Condizioni di vendita

per gli acquisti effettuati on line

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

Ogni ordine effettuato su www.aziendaagricolaorna.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. 

Cliccando sul tasto “Invia Ordine” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, l'Azienda Agricola Orna invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Azienda Agricola Orna e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Azienda Agricola Orna e, dunque, privo di effetti.

Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Azienda Agricola Orna, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Azienda Agricola Orna alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Azienda Agricola Orna si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Azienda Agricola Orna provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA. 

Le spese di spedizione saranno a carico del cliente per un importo di 7,00€ se viene richiesta la spedizione con corriere e l'ordine è di importo inferiore a 55€.

Le spese di spedizione sono gratuite nei seguenti casi:

- spedizione con corriere e ordine di importo uguale o superiore a 55€;

- se l'indirizzo di consegna è entro il raggio di 12 km da Il Lavandeto della Lobia (Strada di Lobia 175 Vicenza) e viene scelta la modalità di consegna a domicilio.

La consegna standard con corriere prevede dei tempi di consegna dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla data di preparazione dell'ordine. Quest'ultima è solitamente entro 1-2 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine.

Nel caso di ordini di peso superiore o uguale ai 5 kg, non è garantito che l'importo delle spese di spedizione resti pari a 7 euro. L'Azienda Agricola Orna si riserva di ricalcolare le spese di spedizione e di comunicarlo al cliente entro 2 giorni lavorativi.

Pagamento

Azienda Agricola Orna accetta diverse modalità di pagamento: carta di credito, Paypal. Accettiamo anche contanti alla consegna o pagamenti con Satispay solo nel caso di consegna a domicilio entro 12km. L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

 

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi Azienda Agricola Orna senza fornire alcuna motivazione e con una dichiarazione esplicita a mezzo mail, recapitata all'indirizzo illavandetodellalobia@gmail.com.

Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.

In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Azienda Agricola Orna, Strada di Lobia 175 Vicenza della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Azienda Agricola Orna rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Azienda Agricola Orna viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Azienda Agricola Orna dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti:

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

- muniti della ricevuta(presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Azienda Agricola Orna di identifica-re il cliente e completare la procedura amministrativa;

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

 

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Azienda Agricola Orna, Strada di Lobia 175 Vicenza